Grande soddisfazione per la partecipazione di quattro Simulimprese dell'IIS Gritti alla XXV edizione della Fiera internazionale delle Imprese studentesche, che si è tenuta a Praga dal 20 al 22 marzo. All'evento hanno partecipato oltre 120 imprese provenienti da 10 paesi.
Per il Gritti erano presenti le classi 4A e 4C (indirizzo turistico), 4F e 4G (indirizzo RIM Relazioni Internazionali per il Marketing), rispettivamente con le Simulimprese Gabbiano s.r.l. e Magic Travel s.r.l.(Agenzie di Viaggio), I Doge s.r.l. e P4P s.r.l. (Impianti per la produzione di prodotti alimentari e spedizioni internazionali).
L'attività rientra nel progetto Simulimpresa, un'esperienza europea che ha l'obiettivo di sviluppare competenze imprenditoriali negli studenti, attraverso la gestione di imprese simulate promosse dalle classi, attive in diversi settori e in rete tra di loro.
I ragazzi, forti della preparazione di un anno in laboratorio, hanno svolto in Fiera contrattazioni con i colleghi delle altre Simulimprese, sfruttando le competenze linguistiche in inglese, tedesco e spagnolo.
I Doge srl si è posizionata quinta, prima tra le italiane, nella classifica generale basata sulla valutazione di stand, catalogo e presentazione in inglese. Il viaggio, inoltre, è stato l'occasione per visitare Praga e il sito Unesco di Český Krumlov.