ti trovi in: IIS GRITTI > home >  Archivio generale
Pagina inserita da curatore il 09/11/11 (aggiornata al: 19/12/11) (letture: 3528)

Certificazioni esterne: Lingua Inglese

La certificazione PET (Preliminary English Test) e il FCE (First Certificate in English).

LondraL'Istituto Statale di Studi superiori Andrea Gritti offre anche quest'anno ai suoi studenti la possibilità di ottenere due certificazioni organizzate dall'Università di Cambridge: il PET (Preliminary English Test) e il FCE (First Certificate in English) che attestano il grado di conoscenza della lingua e cultura inglese.

Il PET (http://www.cambridge-efl.org/exam/) indica una competenza che permette allo studente di comunicare in inglese in tutte le situazioni della vita quotidiana. Prevede prove scritte e orali e può essere sostenuto dagli studenti del IV anno dell'Istituto (ramo ex FOSCARI).

Il FCE (http://www.cambridge-efl.org/exam/)è un esame che presuppone una competenza più complessa e articolata nelle varie abilità comunicative. Prevede prove scritte e orali e può essere sostenuto dagli studenti del IV anno dell'Istituto Gritti. La certificazione fornisce un credito formativo utile non solo all'interno del nostro Istituto ma anche a livello universitario – in alcune facoltà sostituisce l'esame di idoneità d'inglese. La certificazione viene riconosciuta ufficialmente anche a livello internazionale e costituisce un valido strumento per un eventuale inserimento nella vita professionale all'estero.

I corsi preparatori agli esami sono gratuiti e sono tenuti al pomeriggio da un insegnante madrelingua laureato e specializzato nell'insegnamento della Lingua Inglese. Ogni corso prevede circa un massimo di 15 studenti per favorire una preparazione adeguata e proficua.

La tassa di iscrizione per le certificazioni è completamente a carico degli studenti.

Il PET costerebbe ufficialmente € 98 ma l'Università di Cambridge ha stabilito per il nostro Istituto il prezzo scontato di € 79 per allievo.

Il FCE costerebbe € 195 ma ci viene offerto al prezzo scontato di € 152.

(informazioni a cura della Prof. Mariagrazia Vagliano)

Valid XHTML 1.0! Valid CSS! WAI level A licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported