menu
istituto di istruzione superiore andrea gritti
(turistico gritti + commerciale foscari)
lingue ed economia per conoscere il mondo
ti trovi in: IIS GRITTI > home >  Vecchio indice pubblico del sito
Pagina inserita da il 28/02/06 (aggiornata al: 01/03/06) (letture: 1596)

Grittinbanda - le voci del Gritti - in concerto al Candiani

Grittinbanda si presenta il 21 marzo al Candiani, insieme allo storico gruppo veneziano Cantolibre in un concerto di musiche dal Cile, dalla Bolivia, dall’Argentina e dall’antica Spagna.
Descrittori (tag): [Grittinbanda]
 
In attesa della pubblicità ufficiale, vi passo questa anteprima, con l’invito caloroso a venire e partecipare.

Oggetto: il 21 marzo Concerto di Grittinbanda, gruppo musicale più vocale che strumentale, dell’Istituto Gritti.

Martedì 21 marzo 2006 ore 21.00/23.00 auditorium al piano 4°

Cantolibre & Grittinbanda

Canto per un seme - musiche dalla tradizione e dalla “nueva canción” dell’America andina

Grittinbanda si presenta al Candiani, insieme allo storico gruppo veneziano Cantolibre (quasi 30 anni nel campo della musica latinoamericana) in un concerto di musiche dal Cile, dalla Bolivia, dall'Argentina e dall'antica Spagna.

Lo spettacolo è parte di una serie di iniziative promosse dall’associazione Italia-Bolivia Onlus, dal titolo: “ Non solo coca : giornate di cultura boliviana”, che si terranno dal 17 al 31 marzo 2006, sempre presso il Centro Culturale Candiani,  alcune delle quali coinvolgeranno il Gritti in altri momenti.
Sul senso dell'iniziativa, ecco cosa dicono gli amici di Italia-Bolivia: “L’iniziativa di questo “concerto per CATCARVE”, che si ripete per il secondo anno, nasce dall’esigenza di continuare la campagna di scambi ed aiuti per i bambini delle periferie della città di Oruro, nella zona dell’altipiano a 3 ore da La Paz. In particolare si vuole sostenere l’attività di alcuni volontari boliviani del centro CATCARVE che da anni si dedicano a tempo pieno al sostegno delle attività didattiche e ricreative a favore di questi giovani che vivono in realtà degradatissime. Durante la manifestazione verranno raccolte offerte in denaro e materiali per sostenere l’attività dei volontari boliviani”.