ti trovi in: IIS GRITTI > home >  Archivio generale
Pagina inserita da curatore il 10/01/14 (aggiornata al: 10/01/14) (letture: 2602)

PROGETTO SPORTELLO DI CONSULENZA

Il progetto sportello di consulenza su percorsi di orientamento lavorativo, formazione integrata, alternanza scuola-lavoro
Descrittori (tag): [disabili] [rolp]

logo rolp

DESTINATARI DEL PROGETTO

Istituti superiori appartenenti e non alla rete ROLP, insegnanti di sostegno, docenti curricolari e genitori.

DURATA DEL PROGETTO

Anno scolastico 2013/14

ANALISI DELLE CRITICITÀ

Lo sportello di formazione integrata e alternanza scuola-lavoro vuole essere una risposta alle seguenti criticità:

DESCRIZIONE

Le esperienze di Formazione Integrata e Alternanza Scuola-Lavoro proiettano lo studente, aiutandolo a crescere, verso una delle dimensioni della vita adulta, quella del mondo del lavoro e aiutano la famiglia a misurarsi con il mondo esterno e offrono, inoltre, le seguenti opportunità:

Lo sportello si propone di offrire consulenza su protocolli di formazione integrata e alternanza scuola-lavoro, fornire informazioni relative alle realtà lavorative protette presenti nel territorio e predisporre una modulistica condivisa dalle scuole della rete e dal SIL

OBIETTIVI

MODALITÀ OPERATIVE

ATTIVITÀ PREVISTE

DOCUMENTAZIONE FINALE

Vi sarà una relazione finale, verbale e scritta, sull’esperienza vissuta dallo sportello nell’arco dell’anno.

IIS A. Gritti
  • tel. 041 5350505 (sede Ist. Gritti)
  • 041 615111 (sede Ist. Foscari)

prof. L. Villani mail: segreteria@istitutogritti.edu.it