Pagina inserita da curatore il 16/04/18 (aggiornata al: 24/05/18) (letture: 2417)

Il tesoro nel giardino ritrovato

Gli alunni della 4A tur alla caccia al tesoro di Mestre antica
Descrittori (tag): [scuola-lavoro]

Sabato 14 aprile gli alunni della 4A tur, nell'ambito delle attività dell'iniziativa Il giardino ritrovato, hannno organizzato una caccia al tesoro sulle tracce della Mestre antica, alla quale hanno partecipato gli alunni delle classi terze scuola elementare Tiziano Vecellio di Mestre.
I piccoli partecipanti, divisi in squadre da cinque e accompagnati da maestre e genitori, hanno esplorato il centro di Mestre e attraverso il gioco hanno scoperto alcune testimonianze ancora visibili della Mestre antica.
La caccia si è conclusa nel teatrino della Casa di riposo Antica Scuola dei Battuti, dove alle prime tre squadre classificate sono stati consegnati dei premi forniti dal negozio Il Campanon, accompagnato da un dolcetto a forma di torre, confezionato dalla panetteria Scarpa.

caccia Mestre Antica 2018 caccia Mestre Antica 2018 caccia Mestre Antica 2018 caccia Mestre Antica 2018 caccia Mestre Antica 2018 caccia Mestre Antica 2018